Trash Clash Clan Forum

Guerra - Tattiche base

« Older   Newer »
  Share  
Obxcure
view post Posted on 2/5/2014, 12:35




Buongiorno a tutti,
vediamo di fare un po di chiarezza sulla guerra tra clan così anche i nuovi arrivati che non hanno mai partecipato ad una guerra sanno come comportarsi.

La guerra tra clan permette ai giocatori di un clan di attaccare un clan avversario; in caso di vittoria si ottengono ottime ricompense in termini di oro ed elisir; ogni giocatore ha a disposizione SOLAMENTE DUE ATTACCHI! Per questo motivo è fondamentale che seguiate qualche semplice regola per non attaccare a vuoto! Come negli attacchi normali anche nella guerra tra clan ogni attacco consente di guadagnare massimo tre stelle! Dato che però gli attacchi sono solo due è fondamentale cercare di portare a casa tre stelle per attacco! Se ogni player fa la sua parte è facile vincere una guerra :)

La guerra tra clan dura 48 ore (2 giorni) ed è suddivisa in due fasi da 24 ore l'una: RINFORZI e ATTACCO

1° fase ) RINFORZI

In questa fase è possibile osservare i giocatori e i villaggi avversari ma non attaccarli. E' una fase fondamentale durante la quale ogni player dovrebbe osservare e definire due obiettivi semplici che è sicuro (o quasi) di riuscire a battere con facilità portando a casa le tre agognate stelline!!!
Tale fase è inoltre fondamentale per fornire truppe di supporto in rinforzo al castello del clan!Approfondiamo ora la questione dei rinforzi: è fondamentale che siano i player più potenti e quindi con le truppe più forti a donare ai player più deboli non viceversa! In questo modo è possibile prendere di sorpresa il clan avversario in quanto il player più debole può disporre nella fase di difesa di truppe molto potenti che possono cambiare le sorti della difesa!Ribadisco: IN QUESTA FASE I PLAYER PIU' FORTI DONANO AI PIU' DEBOLI NON VICEVERSA!

2° fase) ATTACCO

In questa fase è possibile usare i due attacchi a disposizione contro i villaggi nemici! Se mi avete dato ascolto e nella fase precedente avete analizzato la mappa avversaria dovreste già avere due obbiettivi semplici su cui far marciare le vostre truppe e portare morte e distruzione (e portare a casa 6 stelle in tutto, 3 per ogni attacco). AVETE SOLO DUE ATTACCHI A DISPOSIZIONE! NON SPRECATELI! Ripeto prendete di mira villaggi alla vostra portata! Non tentate imprese impossibili! Il sistema in ogni caso vi consiglia un obiettivo avversario che marca come "Obiettivo Consigliato", potete fare una ricognizione su quello e se lo trovate semplice lo attaccate altrimenti osservate villaggi più deboli! NON ATTACCATE MAI SENZA AVER PRIMA FATTO UNA RICOGNIZIONE SUL VILLAGGIO NEMICO! Solo così potete farvi un'idea delle difese del nemico e sviluppare una buona strategia di attacco!

Una buona regola per i nuovi arrivati che non hanno fatto molte guerre o molti attacchi è ATTACCARE PLAYER AVVERSARI CHE ABBIANO IL MUNICIPIO DI LIVELLO INFERIORE AL PROPRIO! In questo modo si è abbastanza sicuri di riuscire a distruggere facilmente le difese :)

Edited by Obxcure - 3/5/2014, 14:18
 
Top
ReLeonida
view post Posted on 2/5/2014, 15:03




Salve a tutti! Come ha già detto il mio compagno Obxcure, le guerre tra Clan sono davvero importantissime, soprattutto perchè quando si vince si guadagna parecchio oro/eisir/nero che difficilmente potreste ottenere da semplici battaglie standard. Ora vorrei esporvi nuovi argomenti e ribadirvi alcune regole base:

NEL GIORNO DEI PREPARATIVI, SOLO I PLAYER PIù FORTI DONANO!!!! I player più forti doneranno ai player più deboli, di conseguenza tutti avranno una buona difesa dal castello del Clan. I PLAYER PIù DEBOLI (truppe lv 1-2 e ormai anche 3) NON DEVONO DONARE!

Nel giorno della Guerra, prima di attaccare, dobbiamo confrontarci e calcolare ogni attacco! I villaggi dei nemici, nella schermata guerra, sono disposti in ordine decrescente di forza (il primo è il più forte, l'ultimo il più scarso)! OGNUNO DEVE ATTACCARE UN VILLAGGIO ALLA PROPRIA ALTEZZA, O MEGLIO PIù DEBOLE!!! OBIETTIVO SEMPRE 3 STELLE ....inoltre, i villaggi nemici più deboli (gli ultimi) è bene lasciarli ai nostri compagni più deboli, visto che i nostri amici avranno truppe troppo inferiori per colpire villaggi medio-forti: LASCIAMO I VILLAGGI NEMICI PIù DEBOLI AI NOSTRI COMPAGNI DI LIVELLO BASSO

Altra cosa importante!!! I villaggi nemici già attaccati da compagni possono essere comunque attaccati da altri compagni ma, ATTENZIONE:
Es= Io, Re Leonida, attacco "TizioCaio" e guadagno 1 stella! Se Obxcure attacca anche lui "TizioCaio" e vince al 100%, non guadagnerà 3 stelle!! Ma solo 2 stelle, perchè una l'ho già vinta io! Conclusione SE UN VILLAGGIO NEMICO è GIà STATO ATTACCATO DA UN COMPAGNO CHE HA GUADAGNATO 2 STELLE, è MEGLIO NON ATTACCARLO NUOVAMENTE PERCHè POTREMO GUADAGNARE SOLTANTO UNA STELLA, E OTTENERE UNA SOLA STELLA CON UN ATTACCO VUOL DIRE SPRECARE UN COLPO!!! PUNTATE SEMPRE ALLE 3 STELLE, ovviamente a volte saremo costretti ad attaccare un villaggio già attaccato da altri, magari perchè ci sono rimasti solo villaggi troppo forti per noi!

Ultima cosa! In questa nostra prima guerra 30vs30 abbiamo sprecato numerosissimi attacchi!!! Questo perchè non ci siamo coordinati a dovere, e molti hanno attaccato un pò alla cazzo di cane mfr_lol Capisco che magari volevate fare bella figura sconfiggendo un avversario più forte o magari volevate guadagnare di più dallo scontro battendo un player di livello più alto...maaaaa DOVETE SAPERE CHE I VERI GUADAGNI NON SI HANNO NELLE SINGOLE BATTAGLIE, MA ALLA CONCLUSIONE DELLA GUERRA!!!! NEL CASO DI VITTORIA DI UNA GUERRA I GUADAGNI SONO ENORMI!!!! BEN MAGGIORI DI QUELLI CHE OTTERRESTE SCONFIGGENDO AVVERSARI PIù FORTI, PER QUESTO è FONDAMENTALE ATTACCARE AVVERSARI PIù SCARSI E PUNTARE SOLAMENTA ALLE BENEDETTE 3 STELLE!!medieval
Esempio: vincendo una guerra 10vs10 si ha un guadagno finale di circa 300'000 oro, 300'000 elisir e 100 nero!!! Figuratevi vincendo guerre 30vs30 o 50vs50!!!!!!!!!!!!! flag_italy blowup
Perciò mi raccomando nelle prossime guerre!!!! AUUUU AUUUUUU
 
Top
Hopezz
view post Posted on 2/5/2014, 15:19




Grazie ragazzi per i consigli ❤️👍
 
Top
pesc
view post Posted on 2/5/2014, 16:19




grazie raga per i consigli
 
Top
©AØ
view post Posted on 2/5/2014, 21:29




Grazie mille per i consigli :)
 
Top
Matteo Dalcero
view post Posted on 5/5/2014, 14:05




Grazie rega
 
Top
5 replies since 2/5/2014, 12:35   80 views
  Share